Registrati per ricevere la nostra newsletter e partecipare al dibattito dell'Associazione.

Massimo Introvigne si è laureato contemporaneamente in Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e in Giurisprudenza presso l’Università di Torino.

Si interessa di avvenimenti culturali italiani, tra l’altro con una collaborazione regolare ai quotidiani Libero e Avvenire. Suoi scritti sono apparsi anche su il Giornale, Il Foglio, La Stampa e Il Domenicale.

Un altro suo centro di interesse è costituito dalla “popular culture”, intesa come insieme di quei materiali culturali solo apparentemente “poveri” basati sulla serialità quali il feuilleton, il fascicolo popolare, il fumetto, la serie televisiva.

Dal 1971 milita in Alleanza Cattolica, di cui nel 2008 è diventato vice-responsabile nazionale, una “agenzia” (non un movimento) cattolica che ha il duplice scopo di studiare e diffondere il magistero pontificio e di applicarne gli insegnamenti, sotto la responsabilità dei laici che la dirigono e ovviamente senza impegnare la gerarchia, ai problemi religiosi, culturali e politici del nostro tempo.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui.

Corso di cultura 2023 Costruire la pace A 60 anni dalla Pacem in Terris

Quando:
da lunedì 30 Gennaio 2023
a lunedì 27 Febbraio 2023
Dove:
Le conferenze si terranno in Aula Morgagni, Via Giustiniani 2, Padova
Relatori:
Ticket:
Ingresso gratuito
Info:
Contattaci