Registrati per ricevere la nostra newsletter e partecipare al dibattito dell'Associazione.

10
Gen

0

A Villa Immacolata di Torreglia gli esercizi spirituali degli ex alunni

Un’intensa tre giorni di spiritualità ignaziana a Villa Immacolata di Torreglia per gli ex alunni, guidati da Padre Salvatore Nipitella, S.J. e accompagnati dall’Assistente Padre Mario Ciman, S.J.
Padre Nipitella coordina l’Associazione Guide Esercizi spirituali nella Vita Ordinaria (AGEVO), una comunità di cristiani che svolgono un servizio di accompagnamento spirituale secondo il metodo degli Esercizi Spirituali Ignaziani dati nella vita ordinaria.
Tra di loro vi sono religiose e religiosi di vari ordini, ma in gran parte laici e laiche con i normali impegni familiari e di lavoro. Appartengono a varie diocesi e molti di noi sono impegnati nel volontariato, nelle associazioni e nelle parrocchie.
Gli esercizi sono stati quindi anche un’opportunità per incontrare e approfondire lo stile AGEVO. Al centro dell’incontro alcuni aspetti cruciali della relazione uomo-Dio sempre incardinati sulla Parola e calati sull’esperienza personale e quotidiana.
La predicazione di Padre Nipitella, i silenzi di meditazione, la condivisione hanno reso questo incontro un momento di ripartenza e di grande, positiva apertura al cammino col Signore.

Nessun commento

Commenta

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui.